Siamo lieti di annunciare il nuovo corso “Diagnostica con HRA e Rectocam Full HD in proctologia”, realizzato in collaborazione con l’Unità Semplice Dipartimentale di Chirurgia Proctologica e del Perineo dell’Ospedale Borgo Trento di Verona, luogo dove si svolgerà l’evento.
Il programma formativo avrà come Direttore Scientifico l’Illustre Dr. Fulvio Leopardi, Direttore della USD di Chirurgia Proctologica e del Perineo. Vedrà inoltre la partecipazione di un team multidisciplinare di esperti, che, grazie alle loro specializzazioni, garantiranno una visione approfondita e integrata delle problematiche proctologiche, offrendo ai partecipanti un’esperienza formativa completa e all’avanguardia. Tra gli esperti figurano:
- Dr. Tommaso Bonetti (Chirurgo proctologo)
- Dr. Amedeo Carraro (Direttore Chirurgia Trapianti)
- Dr.ssa Maddalena Cordioli (Infettivologa)
- Dr.ssa Lorenza Lambertenghi (Infettivologa)
- Dr.ssa Sara Pecori (Anatomopatologa).
La sessione teorica affronterà temi fondamentali come la diagnostica con HRA e Rectocam FULL HD nella patologia proctologica, l’importanza dello screening nei pazienti sottoposti a trapianto di organo solido e la collaborazione tra il Centro MISTRA, la chirurgia proctologica per la prevenzione.
Si parlerà anche della diagnostica con HRA in pazienti a rischio di patologie neoplastiche, delle lesioni precancerose correlate all’HPV e dell’organizzazione dell’ambulatorio chirurgico proctologico. Nella seconda giornata si terrà invece la sessione pratica in ambulatorio. Questa rappresenta un’opportunità imperdibile per aggiornare le competenze nell’ambito della diagnostica proctologica avanzata, sotto la guida di professionisti con anni di esperienza nel settore.
Per informazioni ed iscrizioni vi invitiamo a contattarci all’email info@sapitech.it.