Il 16 e 17 settembre 2021 si terrà presso la Stazione Leopolda di Pisa la seconda edizione dell’International Masterclass in Proctologia e Malattie del Pavimento Pelvico (IMoPPD_21). La Masterclass rappresenta un punto di incontro fondamentale per gli specialisti di settore, una opportunità di discussione e consulenza sugli approcci clinico-diagnostici e sui trattamenti utilizzati in campo proctologico e del pavimento pelvico: emorroidi, incontinenza fecale, fistole anali, riabilitazione del pavimento pelvico, prolasso uterino, disturbi sessuali e molto altro ancora.
Argomenti di forte interesse anche per Sapi Med e Sapitech quelli che verranno esaminati. Mossi dal forte coinvolgimento e sicuri che l’evento sia un’importante occasione per sviluppare relazioni con specialisti di settore, parteciperemo presentando presso lo stand i nostri strumenti dedicati alla proctologia e alla cura del pavimento pelvico. Un’ampia gamma di dispositivi maneggevoli e di facile utilizzo, orientati ad una concezione avanzata della proctologia, pensati per rispondere alle esigenze mediche e generare beneficio per i pazienti.
Sapi Med presenterà le tre linee di prodotti monouso e pluriuso:
- Diagnostic Line: linea composta da anoscopi autoilluminanti e rettoscopi, strumenti che consentono diagnosi mirate anche al di fuori delle strutture ospedaliere con una migliore tollerabilità da parte del paziente;
- Surgical Line: linea costituita da legatori emorroidari e retrattori di diverse dimensioni volti ad eseguire al meglio le procedure colonrettali;
- Home Care Line: dilatatori per pavimento pelvico, anali, stomali, a una serie di gel igienizzanti, detergenti intimi e creme. La linea Home Care é rivolta alla cura di patologie e/o disturbi del pavimento pelvico e della cute, un ventaglio di terapie mediche domiciliari di facile utilizzo.
Sapitech esporrà invece l’approccio high-tech alla proctologia con i sistemi di acquisizione e archiviazione immagini Rectocam. Tecnologie video ad alte prestazioni che, grazie alle peculiarità che li contraddistinguono quali flessibilità, accuratezza, maneggevolezza e versatilità, rendono i dispositivi Rectocam un must per effettuare valutazioni del retto e del canale anale in modo più accurato ed efficace.